GIORNATA MONDIALE DEL LAVAGGIO DELLE MANI: INIZIATIVE AL SANTA VIOLA

Questa mattina anche l’Ospedale Santa Viola di Bologna ha organizzato diverse iniziative informative e di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del lavaggio delle mani, promossa dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli operatori medici e sanitari hanno coinvolto l’utenza spiegando come questo semplice gesto sia essenziale per la prevenzione delle infezioni trasmissibili. Nell’ingresso campeggia lo slogan della campagna 2017: “Combatti la resistenza agli antibiotici: è nelle tue mani”.

Poster, spillette con inciso il messaggio “sei in buone mani“, opuscoli per diffondere l’importanza della giornata.

Nel corso della mattinata sono stati impiegati vari strumenti per illustrare il corretto lavaggio delle mani.

Come spiegano gli esperti, infatti, “la corretta igiene delle mani permette di rimuovere efficacemente i germi presenti sulla cute. Tuttavia, perché il lavaggio sia corretto deve essere fatto con cura, applicando sapone o, in assenza di acqua, un igienizzante a base alcolica su entrambi i palmi delle mani, strofinando sul dorso, tra le dita e nello spazio sotto le unghie, dove si annidano più facilmente i germi, per almeno 40-60 secondi. Il lavaggio deve essere seguito da un risciacquo abbondante. Dopo aver lavato le mani, è sempre bene chiudere il rubinetto e aprire la porta del bagno con una salvietta monouso.

Il personale del Santa Viola con creatività e forte collaborazione è riuscito ad allestire uno spazio informativo accogliente e utile allo scopo.

Poster e Totem dedicati hanno contribuito a illustrare e a far memorizzare alcuni aspetti fondamentali.

Ecco alcune foto della giornata che si conclude con un bilancio più che positivo.

 

Posted in: Eventi

Leave a Comment (0) →

Leave a Comment

web marketing bologna Shop Giardineria partner google apps italia avvocato matrimonialista bologna aprire una gelateria