Migliorare la sanità: a Bologna un corso sui Principi della Qualità

In che modo e con quali conseguenze gli operatori, con il loro comportamento, possono migliorare la qualità del servizio sanitario erogato dalle strutture sanitarie? A queste domande, fondamentali per accrescere la cultura della qualità applicata al metodo e all’organizzazione sanitaria, risponderà il Provider Santa Viola erogando il corso ECM, valido per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) denominato “Principi della qualità nelle strutture sanitarie” rivolto a tutte le figure professionali che lavorano in sanità.

l corso si terrà mercoledì 25 settembre nella nuovissima sala al quarto piano dell’Ospedale privato accreditato Santa Viola di Bologna, a partire dalle ore 14.

Docente è il dott. Luca Boschiero, responsabile ufficio amministrativo e qualità del Consorzio Ospedaliero Colibrì dal 2013. Boschiero è responsabile della qualità di 3 strutture appartenenti al Consorzio dal 2003: Presidio Ospedaliero Accreditato Santa Viola, Villa Ranuzzi e Villa Serena.

In dettaglio ecco il programma:

  • Cos’è la ISO 9001:2015 (i principi fondamentali)
  • Accreditamento e Certificazione di Qualità
  • Il valore aggiunto della Certificazione
  • Anatomia di un servizio: processi, azioni e comportamenti
  • La diffusione delle informazioni come chiave di successo
  • Esercitazione

TUTTE LE INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL CORSO DA CONOSCERE Data: 25 settembre 2019 Orario: 14.00-18.00 Sede: Sala corsi al 4° piano dell’Ospedale Privato Santa Viola, Via della Ferriera 10, 40133 Bologna Crediti ECM: 5.2 Tipologia Formativa: Residenziale Obiettivo formativo regionale n° 14: Accreditamento strutture sanitarie e dei professionisti. La cultura della qualità, procedure e certificazioni, con acquisizione di nozioni di processo. I principi della qualità applicati alle organizzazioni, all’operatività ed alle relazioni. Costo di iscrizione: 60 euro (IVA inclusa) a partecipante Modalità di iscrizione: compilare il modulo online

Disponibile il regolamento sulle modalità di iscrizione e pagamento al seguente link

Per ulteriori informazioni scrivere: a provider@santaviola.it o chiamare lo 051-383824

Il Presidio Ospedaliero Accreditato Santa Viola, struttura fondatrice del Consorzio Colibrì è Provider ECM della Regione Emilia Romagna N° PG20120131044 dal 2012 e certificato ISO 9001 per la progettazione e gestione di eventi formativi dal 2014.

Ultimi articoli