News

Santa Viola torna in TV con Colibrì Salute

L’esperienza del Presidio Ospedaliero Privato Accreditato Santa Viola come polo riabilitativo a Bologna ha aperto la seconda stagione di Colibrì Salute, rubrica dedicata ai temi sanitari e sociosanitari voluta dal Consorzio Colibrì. Scopri di più.

Santa Viola_

Ospedale Santa Viola: novità per i familiari dei ricoverati in ospedale.

Novità dal 10 marzo per i familiari dei pazienti ricoverati all’Ospedale Santa Viola, struttura specializzata nella riabilitazione estensiva a Bologna. I familiari potranno tornare a far visita nei reparti non Covid per almeno 45 minuti al giorno, purché in possesso di green pass rafforzato o semplice.

Gli stati vegetativi

Il 19 marzo presso l’ Hotel Relais Bellaria (Via Altura, 11/bis Bologna) si e’ tenuto il convegno su “Gli stati vegetativi”; Il convegno è accreditato ECM per medici, psicologi, fisioterapisti, logopedisti e infermieri;

Migliorare la sanità: a Bologna un corso sui Principi della Qualità

In che modo e con quali conseguenze gli operatori, con il loro comportamento, possono migliorare la qualità del servizio sanitario erogato dalle strutture sanitarie?

Apre nuovissima ala dotata di 35 posti letto

Ricoveri ospedalieri in: post acuzie, riabilitazione e pazienti affetti da disordini della coscienza.
Contattateci allo 051/383824

Sanità bolognese in gran salute: scarica l’8° Bilancio Sociale AIOP

L’Associazione degli Ospedali Privati dell’Area Metropolitana di Bologna presenta alla cittadinanza l’8° Bilancio Sociale nella sala convegni di Confindustria Emilia, davanti ad una sala di operatori sanitari, autorità e cittadini. Oggetto dello Studio sono 13 strutture sanitarie private bolognesi.