Santa Viola torna in TV con Colibrì Salute

L’Ospedale Santa Viola approda su TRC Tv nell’ambito di Colibrì Salute, rubrica di informazione sanitaria realizzata dal Consorzio Ospedaliero Colibrì.

L’esperienza del Presidio Ospedaliero Privato Accreditato Santa Viola come polo riabilitativo a Bologna ha aperto la seconda stagione di Colibrì Salute, rubrica dedicata ai temi sanitari e sociosanitari.

Colibri Salute ospedale Santa Viola

“Ospedale Santa Viola: polo riabilitativo” è il titolo della puntata con ospiti in studio il dott. Roberto Furia, Direttore di struttura, il dott. Erik Bertoletti, Responsabile medico, e la dott.ssa Gloria Leonardi, Psicologa e Psicoterapeuta.

Si è parlato dell’importanza dell’intervento riabilitativo e della centralità del Presidio Ospedaliero nella rete sanitaria metropolitana con un ruolo di “polmone” per l’Azienda USL di Bologna.

Guarda la puntata

L’Ospedale Santa Viola è specializzato nella riabilitazione estensiva e accoglie pazienti di tutte le età, con un’équipe multiprofessionale e multidisciplinare.

Santa Viola fonda il Consorzio Colibrì

Il Consorzio Colibrì è un network regionale di strutture sanitarie e sociosanitarie dell’Emilia-Romagna che per la seconda edizione ha avviato il format televisivo “Colibrì Salute”.

Il programma in onda su TRC TV (canale regionale 15) vuole essere un “viaggio” attraverso il sistema integrato dei servizi sanitari e sociosanitari dell’Emilia-Romagna, con il coinvolgimento e la partecipazione delle associate di Colibrì.

Guarda tutte le puntate della seconda stagione di Colibrì Salute Colibrì Salute – 2^ stagione – YouTube

12° Bilancio sociale AIOP bologna: ospedali privati un volano di sviluppo

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la rendicontazione sociale, ambientale ed economica promossa dai 13 ospedali privati AIOP. Al centro il presente ma anche il futuro della sanità territoriale e regionale. Una riflessione aperta e condivisa con gli stakeholder e le istituzioni bolognesi nel solco di una integrazione sempre più forte e consolidata tra “Pubblico e Privato”.

Pillole di Salute: informati con l’ospedale Santa Viola

Il Presidio ospedaliero accreditato Santa Viola di Bologna ha ideato e realizzato a scopo informativo un nuovo ciclo di video informativi per il benessere e la salute dei pazienti di tutte le età.

Il progetto dal titolo “Pillole di salute” si articola in cinque nuovi video realizzati in collaborazione con alcuni dei professionisti sanitari che sono un riferimento nella nostra struttura specializzata in riabilitazione e recupero funzionale.

Santa Viola_

Ospedale Santa Viola: novità per i familiari dei ricoverati in ospedale.

Novità dal 10 marzo per i familiari dei pazienti ricoverati all’Ospedale Santa Viola, struttura specializzata nella riabilitazione estensiva a Bologna. I familiari potranno tornare a far visita nei reparti non Covid per almeno 45 minuti al giorno, purché in possesso di green pass rafforzato o semplice.

Santa Viola torna in TV con Colibrì Salute

L’esperienza del Presidio Ospedaliero Privato Accreditato Santa Viola come polo riabilitativo a Bologna ha aperto la seconda stagione di Colibrì Salute, rubrica dedicata ai temi sanitari e sociosanitari voluta dal Consorzio Colibrì. Scopri di più.